santo grancagnolo tricomedyIl Dr Santo Grancagnolo parla dell'autotrapianto dei capelli e delle innovative tecniche che permettono il recupero totale della capigliatura. La nuova metodologia consente il trapianto dei capelli senza causare alcuna cicatrice attraverso un sottilissimo ago da 0,2mm.
Una manovra precisa durante l'espianto permette di separare le matrici germinative riproduttive in due parti, mantenendo cosi' l'integrità dell’area donatrice che continuerà ad assolvere il proprio ruolo rigenerativo; In pratica i capelli continueranno a crescere anche nelle zone dove e’ avvenuto l’espianto, consentendo l'infoltimento dei capelli sino alla completa copertura della calvizie. Questa nuova tecnologia brevettata dallo stesso Grancagnolo, è in continua evoluzione dal 2002 e si è ormai diffusa in tutto il territorio nazionale vantando un numero di successi senza eguali. Tricomedy leader nel settore da oltre 30 anni fornisce un servizio teso a soddisfare le esigenze estetiche del paziente. Prima del trattamento saranno fornite tutte le informazioni necessarie per una decisione consapevole, successivamente un test preliminare verificherà l'idoneità al trattamento, le percentuali di riuscita, e le aspettative del paziente.

Curriculum Vitae:

- Generalità: Santo Grancagnolo
- Nato a Catania il 14 Marzo 1963
- Residente a Mascalucia, via Indipendenza 16 – 95030
- Professione attuale: Consulente Tricologo e Direttore dell'istituto Tricomedy s.n.c.
-Titolo di Studio: Laurea in scienze tricologiche mediche

Attestati: 15 Settembre 1989 - Tricologo rilasciato Giuliano Iemmi Studio (Reggio Emilia via canalina 7)

Convegni e Conferenze:

14 Aprile 2012 - Catania hotel nettuno Corso ADI (le connettivity ed altro in dermatologia)
1-3 Dicembre 2011 - Catania grand hotel Baia Verde – Associazione Dermatologica Ionica
29 Novembre 2010 - Malta - ADI international Congress
19-20 Marzo 2010 - Siracusa Si.de.mast Corso dermoestetica , chirurgia estetica pratica e qualita della vita
18 Marzo 2006 – Palermo, Giornate Siciliane di Medicina estetica - Astoria Palace Hotels
Gennaio 2005 – Roma, Congresso mondiale medicina estetica (Accademia Mondiale di Medicina Estetica Cavlieri Hilton Roma

Invenzioni e Brevetti:

11 Luglio 2002, Camera di Commercio di Catania - Bisezione Follicolare nell'autotrapianto dei capelli

Dr. Santo Grancagnolo, specializzato nel settore tricologico, impegnato da sempre nella ricerca di soluzioni innovative nelle metodologie chirurgiche di autotrapianto dei capelli, nel Luglio 2002, brevetta un sistema che ha rivoluzionato le procedure microchirurgiche dell’autotrapianto dei capelli riducendo al minimo l’invasività dell’intervento e incrementando le percentuali di successo.
Il metodo, ormai consolidato, si è rapidamente diffuso per l’innovazione e i risultati estetici ottenuti.

La Bisezione follicolare

Tale tipologia di interventi, non lascia nessuna cicatrice, macchia o deturpazione e nessuna mancanza di capelli nella zona donatrice, che in meno di due settimane, si riempirà di nuovi capelli.

La tecnica, brevettata nel 2002, e’ stata presentata alla comunità scientifica nel corso di innumerevoli convegni e rimane ancora oggi la più evoluta nel campo della microchirurgia della calvizie.
 

ozio_gallery_nano


TRICOMEDY comunica: Il nostro sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitarne la navigazione

Sono presenti anche cookie di terze parti per ragioni statistiche (es. Google Analytics) Modificare le impostazioni del browser se non si e' d'accordo.

Approvo